Emailing Lead Nurturing (Nutrire i contatti)

Nutrire un lead significa guadagnare le fiducia del potenziale cliente e convincerlo a iscriversi

Troppo spesso una scuola potrebbe generare un numero considerevole di lead, ma poi non riesce a seguirli. Tante richieste trattate male e seguite peggio nel tempo. Penmsiamo a una cosa, ad esempio per un corso triennale; il corso inizia a ottobre, mentre la richiesta di informazioni viene fatta da una persona a gennaio: come interagiamo con quel contatto durante i dove mesi? Noi di EAS srl lo sappiamo e ve lo insegniamo.

Invece di essere convertiti in vendite e clienti, i lead di solito sono abbandonati a se stessi e diventano opportunità mancate. Creare e implementare una forte campagna di promozione dei lead è ciò che permette di fare il monitoraggio delle e-mail e l’automazione del marketing. Prima il lead nurturing era un processo manuale, adesso lo si può automatizzare all’80%, risparmiando tempo e aumentando i risultati fino al 300% !!

Ti sei fissato un obiettivo per portare 20 nuovi studenti ogni mese? Nutrire i lead con un processo pianificato ti permetterà di avere questo risultato. Un programma di lead management ben pensato può aiutare a convertire quei lead altrimenti languidi in vendite. I principali passi per implementare un efficace Emailing Nurturing sono, per riassumere:

  • Chiarezza sul ciclo temporale di maturazione e di vendita.
  • Obiettivi chiari per le campagne relative ai corsi
  • Una base dati di contatti
  • Un sistema informatico CRM che EAS può farti acquisire e può implementare nella Segreteria della tua scuola
lead nurturing marketing per scuole

    Nome e Cognome:
    Email:

    Telefono:

    Nome Scuola/Istituto:

    url/www

    Tipo Istituto:

    Dimensione:

    I TUOI PRINCIPALI OBIETTIVI DI MARKETING SONO...
    Sviluppare più richiesteMisurare le performance delle mie campagneMigliorare il posizionamento organico della scuola/sitoGenerare più Lead/RichiesteOttimizzare gli annunci Pay-per-Click)Sfruttare Social Media per attrarre studentiRealizzare Eventi di coinvolgimentoGestire i contatti in modo perfettoDefinire tattiche di vendita per convertire iscrittiReclutare più studentiAltro...
    Qualche indicazione supplementare...

    Dichiaro di conoscere l'informativa Ex.Art.13 GDPR 679/16 e acconsento a usare i miei dati per info e finalità di profilazione
    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per informazioni su novità e servizi complementari