Inbound Marketing

Il marketing in entrata, vale a dire le strategie di produzione dei lead (richieste di informazioni) aiuta le scuole a essere scoperte online ed a connettersi con i potenziali studenti evitando le vecchie e inadeguate tattiche di vendita, che sono premature e negative nella fase di contatto.

La logica Inbound si basa sulla semplice (e comprovata) premessa che la messaggistica personalizzata, adattata alle aspirazioni, interessi e obiettivi del pubblico, creerà rapporti, un senso condiviso dei valori e la fiducia necessaria per trasformare una richiesta in un iscritto alla scuola.

Le scuole migliori utilizzano strategie di marketing in entrata personalizzate per raggiungere e reclutare studenti sia a livello locale che all’estero. Sfruttando una combinazione di SEO, social publishing, contenuti personalizzati, e-mailing mirato e analisi, tutte le istituzioni educative possono migliorare sensibilmente la loro visibilità nei risultati di ricerca, interagire con i destinatari in modo significativo e persuasivo, creando relazioni di fiducia che si trasformano in iscrizione, e che danno, come ulteriore vantaggio, evidenza, credibilità e prestigio al brand della scuola.

inbound-marketing

    Nome e Cognome:
    Email:

    Telefono:

    Nome Scuola/Istituto:

    url/www

    Tipo Istituto:

    Dimensione:

    I TUOI PRINCIPALI OBIETTIVI DI MARKETING SONO...
    Sviluppare più richiesteMisurare le performance delle mie campagneMigliorare il posizionamento organico della scuola/sitoGenerare più Lead/RichiesteOttimizzare gli annunci Pay-per-Click)Sfruttare Social Media per attrarre studentiRealizzare Eventi di coinvolgimentoGestire i contatti in modo perfettoDefinire tattiche di vendita per convertire iscrittiReclutare più studentiAltro...
    Qualche indicazione supplementare...

    Dichiaro di conoscere l'informativa Ex.Art.13 GDPR 679/16 e acconsento a usare i miei dati per info e finalità di profilazione
    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per informazioni su novità e servizi complementari